Sono una madre con due figli a carico e mio marito non vive più con noi, siamo separati: la richiesta per il bonus famiglia la devo fare per 3 o 4 persone?


Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Sono una madre con due figli a carico: mio marito non vive più con noi, siamo separati. La richiesta per il bonus famiglia la devo fare per 3 o 4 persone?

Se non siete legalmente separati, la domanda va fatta per un nucleo familiare da 4 persone, anche se suo marito non è fiscalmente a carico. Solo in caso di divorzio, o separazione legale, suo marito non andrebbe considerato.

19 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sono una madre con due figli a carico e mio marito non vive più con noi, siamo separati: la richiesta per il bonus famiglia la devo fare per 3 o 4 persone?. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • camelia 26 Settembre 2009 at 18:58

    sono divorziata ho due figli uno di 26 (che lavora) e uno di 18 anni(studia). non prendo nessun aiuto dal mio exmarito, vorrei sapere se ho diritto a qualche aiuto, anche se non sono cittadiana italiana.

  • raffaella 1 Aprile 2009 at 00:18

    sono una mamma con 2 figli e il padre è ilmioex convivente che non da mantenimento essendo con reddito zero. ho diritto io al bonus?

  • raffaella 1 Aprile 2009 at 00:15

    sono una mamma di 2 bambini e il padre èil mio ex convivente che non da niente per i figli perchè non possiede reddito ho diritto ad avere il bonus?

  • Anonimo 27 Marzo 2009 at 12:51

    sono una mamma con una bambina,il padre ce ancora,ma non stiamo più insieme.io ho trovato un nuovo compagno,che si occuperà di me e della mia bambina,ma mi devo trasferire al sud,..e noi per ora siamo al nord,…io vorrei portarmi mia figlia a fare le scuole a lsud appunto,..ma non di certo non farla vedre più al padre,..anzi,..lo vedrà sempre e appena si potrà,…il padre però non e d’accordo di farmi portare la bimba a fare le scuole al sud,dice che non ci piacciono,…come devo fare?non so cosa devo fare,…

  • nina 8 Marzo 2009 at 08:42

    sono una donna straniera,con 4 figli e un nepotino.ho problemi di salute.sofro di discopatia.in casa lavoro solo mio figlio,le figli sono in ricerca di lavoro,ho il sffrato.mi stacono il gas e la luce perche non riesco pagare,mi refirso a tutte persone umane,se poteti aiutatimi,ecco mio emael,grazie dal cuore.lina63.n@libero.it.