Le sfumature del credito

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Credito etico, credito responsabile e credito sociale non sono sinonimi e per chiarire le implicazioni di ciascun concetto è necessaria una breve analisi, tenendo d’occhio anche il concetto di responsabilità, condivisibile da tutti.

In pochi anni la concessione di credito alle famiglie ha assunto una dimensione diversa, nella direzione di un’espansione vistosa rispetto al passato anche recente: sviluppo dei mutui fondiari, credito al consumo in tutte le sue forme, prestito finalizzato e non finalizzato, finanziamento personale, carta di credito (dilazioni, revolving, prepagate, usa e getta, ecc.

19 Novembre 2007 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza 89 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it