Le scrivo perchè mia sorella è veramente disperata – Tempo fa ha acquistato un’automobile tramite un prestito di una finanziaria

Salve,
le scrivo perchè mia sorella è veramente disperata.
Tempo fa ha acquistato un’automobile tramite un prestito di una finanziaria (con cessazione del quinto),non riuscendo a pagare alcune rate è subentrata un’ agenzia di recupero crediti con il quale ha stabilito di estinguere il debito pagando una somma mensile,più gli interessi,non certo bassi.
Dopo un grosso scandalo che riguardava le finanziarie della nostra città(mandato in onda su striscia la notizia),il “recupero crediti” non si è fatto vivo per 2 anni circa.

Ma qualche mese fà, a mia sorella è stata recapitata una lettera di uno studio legale dove chiedevano la somma complessiva dei due anni + altri interessi.Mia sorella si è rivolta ad un legale che a sua volta a scritto al “recupero crediti” di trovare una forma di pagamento che permettesse a mia sorella di pagare senza incorrere in chissà quali questioni legali.Ma lo studio legale del recupero crediti non ha mai risposto.
Ieri, però mia sorella ha ricevuto un’ingiunzione del tribunale dove alla somma dovuta si sono aggiunte nuove somme ed ora è terrorizzata che possano portarle via addirittura la casa.Mi chiedevo cosa si può fare a riguardo e se,visto che loro non si sono fatti vivi per anni,è possibile ricorrere al rapporto originario per il rientro del debito.
Mi auguro di essermi espressa in modo chiaro, grazie per un eventuale risposta.
Cinzia

Commento di cinzia | Giovedì, 18 Settembre 2008


Purtroppo non si può far riferimento all'ultimo accordo. Su questo aspetto La corte di cassazione è stata esplicita.

Commento di karalis | Giovedì, 18 Settembre 2008

18 Settembre 2008 · Paolo Rastelli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!