Le Associazioni dei Consumatori e le carte di pagamento

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Il ruolo di assistenza e garanzia delle Associazioni dei Consumatori anche nel campo della monetica e del commercio elettronico ha assunto negli ultimi anni un’ importanza significativa.

Le Associazioni dei Consumatori, infatti, ricevono centinaia di segnalazioni ogni giorno per clonazioni di carte di pagamento, truffe in internet, tentativi di phishing ecc. e intervengono in modo incisivo a tutela degli utenti. Esse, quindi, si impongono sempre più spesso, anche affiancando le istituzioni, in un’ottica di vigilanza sulla correttezza dei comportamenti dei soggetti professionali e dell'informazione, per maggior garanzia dei soggetti deboli e quindi anche per il buon andamento del mercato in generale.

8 Dicembre 2007 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza 115 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it