Protezione dei patrimoni dall'aggressione dei creditori

Le debt agency affermano di operare  in modo che, se le cose dovessero andare male,  i nostri beni risultano al riparo dei creditori, per così dire "scudati". Per questo servizio, il target cambia perchè i piccoli debitori hanno, di solito, ben poco da occultare.

Spiega un dirigente di una debt agency: "In questo settore ci rivolgiamo esclusivamente alle famiglie ed ai piccoli imprenditori. Oltre  agli strumenti noti, come per esempio i mandati fiduciari, ricorriamo anche all'istituto del trust, di matrice anglosassone, che in Italia è ancora poco conosciuto.

Ma ciò che ci distingue davvero  dagli altri professionisti è la nostra capacità di dare una consulenza ad ampio spettro.  Vogliamo evitare ciò che viene spesso offerto da altri professionisti, ovvero una protezione che in realtà poi si tramuta in un'arma a doppio taglio per il cliente, esponendolo a revocatorie o a conseguenze ben peggiori, laddove l'erario ritenga che la protezione sia stata posta in essere a scopi fraudolenti, in altre parole, per eludere il fisco.

E' bene notare che la protezione patrimoniale non ha il solo scopo di porre al riparo i beni del debitore, ma anche di consentirgli una migliore gestione degli stessi, il che va anche a vantaggio dei creditori."

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca