La rete delle rate e i trucchi delle finanziarie (ovvero attenti al “prendi oggi e cominci a pagare in comode rate fra sei mesi”)

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

La pubblicità del finanziamento recitava: paghi tra 6 mesi a interessi 0, tan 0 taeg 0. Ma è corretto che i manifesti, i volantini e anche gli incaricati dei vari negozi non parlino né delle spese di imposta di bollo, né delle spese di incasso rata, né della carta revolving?

Se paghi fra sei mesi, ti facciamo lo sconto del 20%, se invece paghi subito niente riduzione, anzi rischi di spendere di più. Sembra un paradosso, ma è quel che accade spesso: si chiama credito al consumo.

E' uno dei pilastri di economie dinamiche, uno strumento che noi italiani abbiamo scoperto con molto ritardo.

Italiani che al 90% riescono a restituire il prestito, ma secondo le associazioni dei consumatori spesso non sanno cosa devono guardare e pretendere: il TAN, il TAEG cosa sono?

Per fare una domanda sulla rete delle  rate e i trucchi delle finanziarie, sui finanziamenti a falso tasso zero e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

20 Agosto 2008 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it