La notifica della cartella esattoriale originata da multa – domande e risposte

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Se il trasgressore o il proprietario del veicolo non provvedono al pagamento della multa o alla successiva ingiunzione, oppure pagano la multa con ritardo, a distanza di qualche tempo (anche anni) verrà notificata una cartella esattoriale da società del gruppo Equitalia (Esatri, Gerit ecc...) che poi provvederanno ad un ultimo avviso prima della riscossione coattiva.

Contro la cartella esattoriale si può fare ricorso al giudice di pace, entro 30 giorni dalla notifica della stessa. Per poter fare ricorso bisogna quindi verificare se il termine di 5 anni di cui detto sia decorso o meno.

26 Settembre 2008 · Giuseppe Pennuto




Questo post totalizza 132 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it