La legge esclude la pignorabilità integrale di beni che possono essere strumento di lavoro

Se sono di sua proprietà, acquistati per poi rivenderli, potrebbero essere pignorati. La legge esclude la pignorabilità di beni che possono essere strumento di lavoro. Ma capisce bene che nel caso di beni acquistati per poi essere rivenduti ci troviamo di fronte ad una zona grigia, suscettibile di interpretazione da parte del giudice.

Voglio dire, se lei ha macchine refrigeratrici per congelare alimenti che saranno oggetto di rivendita quello è sicuramente un bene che serve a procurarle reddito e pertanto non pignorabile integralmente.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

22 agosto 2014 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la legge esclude la pignorabilità integrale di beni che possono essere strumento di lavoro. Clicca qui.

Stai leggendo La legge esclude la pignorabilità integrale di beni che possono essere strumento di lavoro Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 22 agosto 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca