Italiani cattivi pagatori

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Sono le piccole imprese, per lo meno in Italia, quelle che hanno maggiori difficoltà a ricorrere all'outsourcing per il recupero crediti. Difficoltà di tipo psicologico (Nessuno deve chiedere soldi ai miei clienti), che portano le realtà più piccole a preferire i lunghi contenziosi e i decreti ingiuntivi, piuttosto che rivolgersi a società specializzate nel recupero creditizio.

E' questa un'osservazione interessante, emersa a margine di un incontro organizzato da Intrum Justitia, nel corso dell'edizione 2008 del Forum Francia Italia, svoltosi a Milano.

19 Agosto 2008 · Paolo Rastelli




Questo post totalizza 55 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it