Ipoteca di secondo grado di Equitalia su immobile da acquistare

L' ipoteca di Equitalia non è purtroppo un fatto raro, vista la facilità con cui le hanno “sparse” in giro. Come dice Lei però è un “campanello d'allarme” sullo stato di salute finanziario del venditore.

Le conviene fare degli accertamenti in quanto, in linea teorica, esiste l'eventualità della revocatoria della vendita, se il venditore la mette in atto per distogliere il bene dalla disponibilità dei suoi creditori.

Parli bene a carte scoperte con il venditore e, contemporaneamente, Le consiglio di incaricare una società che eroga servizi di informazione commerciali di valutare la posizione del venditore; solo così riuscirà a concludere la vendita serenamente o ad evitare pericolose scottature.

5 novembre 2012 · Lilla De Angelis

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca