Ipoteca sulla casa e problemi con il pagamento di prestiti

Prestiti e ipoteca

Ho dei prestiti in corso che fino ad oggi ho sempre pagato: adesso non guadagno più come prima perché essendo un operaio la crisi ha fatto si che non faccio più’ ore extra, quindi non riesco più a farcela.

Essendoci delle assicurazioni sui prestiti e avendo conseguito un invalidità del 60% per due infarti quindi una malattia grave delle coronarie esiste quache modo per usufruirne?

Se incomicio a non pagare possono attaccare la casa che già ha l'ipoteca della banca?

Per favore aiutatemi perchè non so più come uscirne sono tre mesi che non dormo più e sono entrato quasi totalmente in depressione.

Ipoteca e vendita casa

Con la sola ipoteca di primo grado della banca a garanzia del mutuo ipotecario concessole, potrà almeno “mettere in cascina” il differenziale fra valore commerciale dell'immobile di proprietà e importo residuo del mutuo.

Nella sua situazione di sovraindebitamento non c'è alcuna possibilità di rientro dall'esposizione debitoria.

La presenza di una ipoteca di primo grado sulla casa non impedisce agli altri creditori di aggredirla. Con un'ipoteca di secondo grado, basterà loro attendere con comodo che il pagamento delle rate del mutuo formi nel tempo la capienza per gli altri crediti vantati.

27 novembre 2012 · Simone di Saintjust


Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ipoteca sulla casa e problemi con il pagamento di prestiti. Clicca qui.

Stai leggendo Ipoteca sulla casa e problemi con il pagamento di prestiti Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 27 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 3 gennaio 2018 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca