Salve, mio padre è morto 6 mesi fa, io mia sorella e mia madre abbiamo accettato l'eredità con beneficio d'inventario

Salve, mio padre è morto 6 mesi fa, io mia sorella e mia madre abbiamo accettato l'eredità con beneficio di inventario visto che io e mia sorella abbiamo figli minori.
Ci siamo rivolti da un avvocato che di conseguenza ha svolto tutta la procedura indicata dalla legge. I debiti superano i crediti e di gran lunga. Il lavoro di mio padre consisteva nel commercio ambulante. La mia domanda : è possibile, dopo che il giudice abbia autorizzato la vendita di tale azienda, a noi eredi, il prossimo anno ci vengono notificate tasse da pagare di tale vendita? a me personalmente mi sembra fantascienza

“Gli eredi rispondono in solido delle obbligazioni tributarie il cui presupposto si è verificato anteriormente alla morte del dante causa” (articolo 65 dpr 600/73)…se ti può essere d'aiuto.

Commento di consulente fiscale | Mercoledì, 1 Ottobre 2008

1 ottobre 2008 · Loredana Pavolini

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su salve, mio padre è morto 6 mesi fa, io mia sorella e mia madre abbiamo accettato l'eredità con beneficio d'inventario. Clicca qui.

Stai leggendo Salve, mio padre è morto 6 mesi fa, io mia sorella e mia madre abbiamo accettato l'eredità con beneficio d'inventario Autore Loredana Pavolini Articolo pubblicato il giorno 1 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca