Quest’anno tutti in vacanza grazie al bonus della nostra Michela!!!

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

vacanze

Decisamente è il momento dei Bonus. Ci ha pensato anche la nostra  Michela Vittoria Brambilla, sottosegretaria al Turismo, a cui da mesi il presidente del Consiglio Berlusconi ha promesso un ministero. Promessa, finora non mantenuta, solo per le resistenze  di qualche ministra invidiosa

Comunque, facendo un bilancio della stagione turistica quest’anno deficitaria, la nostra Michela Vittoria Brambilla ha lanciato a Cortina l’idea di un Bonus della famiglie per consentire anche ai meno abbienti di andare in vacanza sulla neve. La Brambilla ha detto di avere a disposizione 5 milioni di euro, che pensa di destinare a 20.000 famiglie bisognose.L’idea è generosa ed intelligente, anche se, le solite “malelingue”, affermano che,  magari, le famiglie che hanno un reddito da “Social card” preferirebbero comprare da mangiare, piuttosto che andare sulla neve o al mare.

Ma non si può mai dire… Eppoi chissà,  del bonus vacanze potrebbe fruirne anche lei.  Le solite “malelingue”  dicono infatti che, quanto a debiti, la nostra Michela non se la passi poi tanto bene.

26 Gennaio 2009 · Patrizio Oliva

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Bonus vacanza - Vale anche per viaggi prenotati in precedenza (per estate 2020)?
Ho prenotato la villeggiatura di quest'anno a gennaio 2020, prima dell'emergenza Covid19, anticipando il 20% di caparra: vorrei sapere se anche io posso fruire del bonus vacanza. Potete aiutarmi? ...

Bonus 600 euro inps - Tutti i dettagli
Dopo aver tentato invano, nella giornata di ieri, di accedere al sito inps per richiedere il bonus di 600 euro previsto, vorrei sapere i dettagli su come fare la richiesta. Potete aiutarmi? ...

Coronavirus: Decreto Rilancio ufficiale - Confermato anche il bonus mobilità: tutti i dettagli
Vorrei sapere se con l'approvazione in via definitiva del Decreto Rilancio, il governo ha confermato anche il bonus mobilità per l'acquisto di biciclette e monopattini. In caso di risposta positiva, come funziona? ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su quest’anno tutti in vacanza grazie al bonus della nostra michela!!!. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • luciano ardoino 6 Febbraio 2009 at 15:51

    Caro cOccObill,

    scusami ma non riesco proprio a digerirla, forse per partito preso, forse perchè…boh?

    Questa brillante trovata di eliminare le barriere architettoniche in ben 12 località turistiche italiane (6 al mare e 6 in montagna) mi ricorda una novella fantastica della Baviera dove viveva un giovane portatore di handicap.
    Il suo nome immaginario è Icid Ozzacehc che caduto distrattamente da cavallo è costretto a vivere su di una sedia a rotelle fino alla fine dei suoi giorni terreni e vive in un castello vicino alla foresta nera con al seguito una corte di servitù che sfiora le 20 presenze giornaliere. Questi domestici non erano totalmente, anzi per niente, al servizio del buon Icid Ozzacehc perchè dovevano prestare la loro massima attenzione alla matrigna, tale Allib Marb, che aveva fatto porre dei cordoli alle entrate di tutte le 300 stanze del castello per impedirne l’accessibilità al figliastro.
    Il padre di Icid Ozzacehc, Conte, Duca, Barone, Principe , Re, Papa e quant’altro di nome Inocsulreb, scocciato dal fatto che il prediletto non riusciva neanche ad espletare i propri bisogni personali senza l’aiuto della servitù , impose alla moglie l’ultimatum di liberalizzare almeno qualche accesso per permettere al figlio di andare almeno a fare pipì e popò. Forte anche del fatto che le leggi di quel paese imponevano la totale eliminazione delle barriere architettoniche (guarda un po’, proprio come in Italia), istituì un comitato generale per convincere l’arpia, nonché moglie Allib Marb, ad esaudire il suo desiderio, quello della servitù che ovviamente parteggiava per Icid Ozzacehc e quindi dello stesso sventurato.
    Fu quindi tolto il cordolo per accedere ad un bagno dei ben 25 del castello e da allora il buon Icid Ozzacehc può fare i propri bisogni senza che nessuno debba aiutarlo.
    Storia triste quella di Icid Ozzacehc che mi provoca un immenso disgusto .
    Resta quindi la considerazione che provo le stesse sensazioni nel leggere che adesso i portatori di handicap potranno finalmente andare in vacanza in ben 12 località balneari e montane senza avere problemi di sorta. Almeno a fare pipì e popò!
    Ma che bella propaganda politica!
    Grazie.

  • luciano ardoino 6 Febbraio 2009 at 14:08

    Roma, 19 settembre 2008
    Questo pomeriggio la conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera al provvedimento del sottosegretario al Turismo Michela Vittoria Brambilla che istituisce un unico standard di classificazione alberghiera su tutto il territorio nazionale: Italy stars & rating…

    …ma dopo oltre tre mesi (28 gennaio 2009) e 10 dall’insediamento del nuovo sottosegretario al turismo ricevo notizia da Confindustria che il testo esiste (?) ma non è stato ancora pubblicato.

    Roma, 23 ottobre 2008
    A seguito del parere favorevole della Corte dei Conti, un decreto varato dal sottosegretariato alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che stabilisce l’erogazione di “buoni vacanze” da destinare alle famiglie disagiate. Bonus che potranno essere utilizzati per vacanze al mare, in montagna o di carattere termale in tutto l’arco dell’anno ad eccezione dei periodi che vanno dalla prima settimana di luglio all’ultima settimana di agosto e dal 20 dicembre al 6 gennaio…

    …non è una pessima idea ma è stata copiata veramente male da quella francese; anche perchè i cugini d’oltralpe hanno impiegato 908 mld di euro e non 5 (cinque)!

    Roma, 27 gennaio 2009
    Dall’autorevole penna di Tobia De Stefano sul quotidiano ‘Libero’ di Feltri, Matteo Marzotto dichiara che porteranno 150/170 milioni di nuovi turisti in Italia…

    …mi hanno telefonato alcuni amici sparsi nel mondo che si occupano aziendalmente e seriamente di turismo da molti anni…non traduco per pietà le loro impressioni!

    luciano ardoino

    • c0cc0bill 6 Febbraio 2009 at 14:44

      …mi hanno telefonato alcuni amici sparsi nel mondo che si occupano aziendalmente e seriamente di turismo da molti anni…non traduco per pietà le loro impressioni!

      Oddio Luciano, dammi un feedback.
      Leggendo l’articolo si capisce che è solo un tentativo per ironizzare su un ministro inadeguato, passato, come tanti, dalle stalle alle stelle per volontà divina?
      No, sai, perchè il blog è pieno di articoli incentrati sulla Michela. E mi dispiacerebbe molto se qualcuno non ne afferrasse il senso ….