Imu e nuove tasse sugli immobili - TRISE TASI e TARI




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


Ci chiediamo se l’Imu è stata soppressa del tutto, cosa siano la Trise, la Tasi e la Tari e se nel caso di abitazione principale, l’aliquota massima sarà davvero dello 0,1 per cento. L’appartamento dato in comodato ai figli sarà esentato dalla tassa? Quali sono i poteri del Comune? E ancora: quanto costerà il prelievo comunale sui rifiuti? Il pagamento avverrà a metro quadrato? Queste, in breve, le domande che molti italiani si stanno ponendo in tema di imposta municipale propria (cosìddetta Imu) e per quanto riguarda le nuove tasse sugli immobili. E’ fondamentale, infatti, conoscere questi aspetti per potersi districare abilmente nella giungla dei pagamenti di queste imposte sul possesso delle abitazioni. Obiettivo dell’articolo è informare il lettore, in modo esauriente, su queste problematiche, fornendogli risposte esaustive.



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


17 Ottobre 2013 · Giorgio Valli




Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su imu e nuove tasse sugli immobili - trise tasi e tari. Clicca qui.

Stai leggendo Imu e nuove tasse sugli immobili - TRISE TASI e TARI Autore Giorgio Valli Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 2 Agosto 2017 Classificato nella categoria iuc tarsu tia imu tasi service tax e altri tributi locali Inserito nella sezione fisco, tributi e contributi

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)