Il risveglio dei conti dormienti

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Suona la sveglia sui “conti dormienti”. C’è tempo ancora poche settimane per impedire il congelamento dei conti di deposito e dei libretti di risparmio, che hanno raggiunto il termine decennale di inattività. Per risvegliare il conto è necessaria un’esplicita indicazione del titolare o un movimento di denaro sul conto, altrimenti le somme giacenti saranno devolute al Fondo di indennizzo delle vittime di frodi finanziarie, istituito dal Ministero dell’Economia.

Per fare una domanda sui rapporti di conto corrente, sui libretti di risparmio e sulle polizze assicurative dormienti in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

8 Agosto 2008 · Simonetta Folliero

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Conti correnti dormienti in prescrizione? - Ecco come evitare di regalare soldi allo stato
Un mese fa, prima di morire, mio nonno mi ha confessato di possedere un libretto di risparmio, con una somma interessante depositata, aperto nel 1998, sul quale non è mai stato fatto alcun movimento: ho letto di sfuggita sul giornale che questo credito, a breve, come altri, potrebbe essere espropriato dallo stato. Quali sono i termini? Come posso riappropriarmi della somma? ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il risveglio dei conti dormienti. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)