Buongiorno, il quesito è questo: ho concluso nel maggio di quest’anno con equitalia un piano di rientro che prevede l’estinzione del mio debito in 9 mesi….
buongiorno, il quesito è questo: ho concluso nel maggio di quest’anno con equitalia un piano di rientro che prevede l’estinzione del mio debito in 9 mesi….
posso rinegoziare il piano formulando la richiesta di rateizzazione in 72 rate, ora che non è più necessario fornire garanzia fidejussorie???
ho telefonato e mi hanno detto che non se ne parla, è così??
grazie per il tempo dedicatomi.
Bisogna vedere quando è stata presentata l’istanza di rateazione, se prima del 29.02.08 o dopo il 01.03.08. Se prima no, dopo sì (L.28.02.2008 numero 31).
Commento di consulente fiscale | Lunedì, 29 Settembre 2008
è possibile chiedere la rateazione in 72 rate anche per le imposte comunali quali l’ici???
grazie ancora
Sì, sempre dal 01.03.2008.
Commento di consulente fiscale | Lunedì, 29 Settembre 2008
29 Settembre 2008 · Paolo Rastelli
Argomenti correlati: Agenzia delle Entrate-Riscossione (ADER) ex Equitalia
Approfondimenti
Buongiorno ho fatto un mutuo a tasso variabile per l'acquisto della prima casa con Unicredit nel maggio del 2006
Buongiorno ho fatto un muto a tasso variabile per l'acquisto della prima casa con Unicredit nel maggio del 2006: visto il continuo alzarsi dei tassi a settembre 2007 ho deciso di rinegoziare il mutuo sempre nella stessa banca mantenendo la stessa durata e abbassando lo spread senza prendere soldi aggiuntivi ottenendo il tasso fisso. Mi sono state chieste 1000 euro di spese di rinegoziazione che sia il mio commercialista che un mio amico avvocato mi hanno detto essere assolutamente eccessive visto che non è intervenuto un notaio ed è stata una scrittura privata interna. Qual'è il suo parere? Ringraziando anticipatamente ...
Equitalia - come ottenere la dilazione del debito in 120 rate o una proroga della rateazione
L'entrata in vigore della legge di conversione del decreto Fare e la successiva emanazione del decreto attuativo del MEF (decreto del 6 novembre 2013) rendono possibile la concessione, da parte di Equitalia, di un piano di rateazione decennale (120 rate) per i debiti iscritti a ruolo. In alternativa, il debitore può: chiedere un piano di rateazione ordinario, fino ad un massimo di 72 rate, in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà; chiedere un piano di rateazione straordinario, fino ad un massimo di 120 rate, in caso di comprovata e grave situazione di difficoltà legata alla congiuntura economica, per ragioni ...
Rifiutato telefonicamente piano di rientro dal debito - Sono disoccupato e nullatenente
Attualmente sono disoccupato e non ricevo più alcuna indennità di disoccupazione da marzo 2019 circa: non possiedo auto e abito presso l'appartamento dei miei genitori. Nel 2016 avevo richiesto un prestito di circa 2.500 euro che estinguevo tramite rate da circa 75 euro con bollettini postali. Per via della mia situazione, ho smesso di pagare le ultime 5 rate. Il creditore è la banca Intesa la quale, a quanto pare ha affidato la pratica a Credem che da un po' mi telefona o mi invia sms dicendomi di pagare il restante importo che, con gli interessi, ammonterebbe a circa 400 ...
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su buongiorno, il quesito è questo: ho concluso nel maggio di quest’anno con equitalia un piano di rientro che prevede l’estinzione del mio debito in 9 mesi….. Clicca qui.
Stai leggendo Buongiorno, il quesito è questo: ho concluso nel maggio di quest’anno con equitalia un piano di rientro che prevede l’estinzione del mio debito in 9 mesi…. • Autore Paolo Rastelli
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook