Il prestito sociale, normativa di riferimento

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Il prestito sociale rappresenta una forma di finanziamento delle società cooperative che si manifesta nell’apporto, da parte dei soci, persone fisiche, di capitali rimborsabili, solitamente a medio e a breve termine, al fronte del quale vengono corrisposti, normalmente, degli interessi.
Questo istituto ha riscontrato negli anni un notevole successo nel mondo delle cooperative, infatti ha rappresentato uno degli strumenti migliori per sopperire alla congenita sottocapitalizzazione del settore, offrendo inoltre la possibilità di usufruire del vantaggio di una gestione snella ed efficace anche sotto l’ottica della fidelizzazione e dei rapporti tra società e singoli soci.

28 Novembre 2007 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it