Il prestito per lo studente

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Per sostenere le spese della tua formazione universitaria e postuniversitaria, puoi usufruire di un prestito di 6.000 euro a tassi agevolati.

Come funziona l’iniziativa

Puoi richiedere un finanziamento fino a 6.000 euro con la garanzia del Fondo per il credito ai giovani del Dipartimento della Gioventù. I tassi di interesse applicati dalle banche sono vantaggiosi e non possono superare il limite massimo del 5,80%.

Il prestito può essere richiesto per tante finalità: pagare tasse e contributi universitari, partecipare a un programma Erasmus, iscriverti a un master post-universitario, pagare le spese dilocazione se sei uno studente fuori sede.

12 Giugno 2010 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it