Il prestito delega – un modo per eludere una misura finalizzata ad evitare il sovraindebitamento
Il prestito delega rappresenta un modo di eludere quei paletti (in verità pochi) che il legislatore ha inteso porre al fine di evitare il formarsi di quelle che vengono definite situazioni di sovraindebitamento.
La detrazione dallo stipendio del secondo quinto (o prestito delega) viene solitamente accettato dalle amministrazione statali, mentre è spesso rifiutato nel caso di amministrazioni pubbliche e private.
Nel suo caso quindi deve contattare gli uffici amministrativi dell’ospedale per capire se nella sua regione è consentita la stipula di un contratto di delega per gli operatori sanitari.
La discussione continua in questo forum.
Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.
18 Settembre 2010 · Chiara Nicolai
Argomenti correlati: accordo con i creditori - composizione crisi sovraindebitamento (legge 3/2012 - salva suicidi), legge salva suicidi, piano del consumatore - composizione crisi da sovraindebitamento (legge salva suicidi), sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (legge salva suicidi)
Approfondimenti
Cosa fare quando non si può pagare – consigli per gestire il sovraindebitamento
Si dimentichi mutui od ulteriori prestiti per consolidamento a Suo nome, le segnalazioni negative in SIC che ha accumulato sono ostative per qualsiasi tipo di accesso al credito, e lo saranno almeno per 36 mesi da quando sarà riuscito a saldare per intero i Suoi debiti. L'unica possibilità potrebbe essere un terzo (un parente, un amico) disposto ad aiutarLa che prenda il prestito a Suo nome. Dia la priorità all'assegno di mantenimento di Suo figlio, diversamente potrebbe avere conseguenze anche penali. ...
sovraindebitamento – istruzioni per l'uso
L'individuo ha una propensione a spendere in modo compulsivo senza avere risorse immediate e neanche future. Si fa abbindolare dai ‘potrete pagare comodamente a ratè ‘la prima rata tra un annò "il costo di un caffè al giorno"... Sovraindebitato perché imprevidente o miope, sovrastima le proprie risorse e/o sottostima l'onere dei rimborsi. In Inghilterra il fenomeno è chiamato "run into debts". Negli Usa esistono gruppi di aiuto per disintossicarsi dall'uso sfrenato delle carte di credito "i debitori anonimi". ...
Evitare o limitare pignoramento pensione con cessione del quinto e prestito delega
Volevo sapere se si può richiedere un prestito delega, avendo già una cessione del quinto sul cedolino di pensione. Eventualmente se viene pignorata del 20% la pensione per cattivi pagatore per debiti ordinari, questi due prestiti possono abbassare la quota pignorabile della pensione? Faccio l'esempio: una pensione al netto di 1350 con detrazione già effettuata di 352,00 cessione del quinto, più eventuale prestito delega, quest'ultimo può abbassare la quota pignorabile della pensione? ...
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il prestito delega – un modo per eludere una misura finalizzata ad evitare il sovraindebitamento. Clicca qui.
Stai leggendo Il prestito delega – un modo per eludere una misura finalizzata ad evitare il sovraindebitamento • Autore Chiara Nicolai
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook