Il Fondo di Prevenzione anti usura non viene alimentato da due anni – Sarebbe anche ora di rifinanziarlo!

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Il Fondo di Prevenzione usura non viene alimentato da due anni''. A lanciare l'allarme e' l'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma che chiede che il fondo venga rifinanziato al piu' presto. ''Negli ultimi due mesi, con l'aggravarsi delle condizioni sociali ed economiche delle famiglie romane - spiega l'avvocato Luigi Ciatti, presidente dell'associazione - le richieste di soccorso pervenute all'Ambulatorio Antiusura sono raddoppiate''.

L'Ambulatorio conferma in sostanza quanto detto dall'assessore provinciale alla lotta all'usura Visintin in un'audizione al Senato alcuni giorni fa secondo il quale ''tra le citta' d'Italia piu' colpite dall'usura c'e' la Capitale dove nel 2008 le famiglie hanno conquistato il primato dell'indebitamento''.

22 Marzo 2009 · Simone di Saintjust




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it