Il debitore che afferma di non possedere nulla non ha nemmeno uno stipendio pignorabile

Greta, se lei ha solo la macchina di proprietà, stia tranquilla che quella non la pignorano. I creditori avrebbero più di spese che ritorni da un'eventuale vendita all'asta.

Se lei è consapevole che per un po' di anni non potrà accedere ad ulteriori finanziamenti, bene, lei può decidere in tutta tranquillità di non pagare un cent a questi signori.

Mi sono sbilanciato e non dovrei. Ma è tutto chiaro?

E' soprattutto: le è chiaro che dire “non posseggo nulla” significa che lei non ha uno stipendio e non è titolare di un conto corrente con depositi nella disponibilità?

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il debitore che afferma di non possedere nulla non ha nemmeno uno stipendio pignorabile. Clicca qui.

Stai leggendo Il debitore che afferma di non possedere nulla non ha nemmeno uno stipendio pignorabile Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca