Il Servizio Tutela Consumatori (?) di Experian

Per agevolare e rendere più celeri le modalità di accesso dei consumatori ai propri dati personali e di riscontro, Experian ha  attivato un servizio telefonico automatico di risposta al numero  199.183.538.  Questo numero consente al consumatore di avere un canale  di contatto con il Servizio Tutela Consumatori di Experian e quindi di ottenere risposta dall'operatore in tempi più rapidi.

Il Servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00. Attenzione, però: i numeri 199 (sia telefono che fax) sono a pagamento e si differenziano per le chiamate da rete fissa e per quelle da cellulare.

Il consumatore (o l'azienda) che voglia fare richiesta di accesso ai propri dati personali, dovrà far pervenire ad Experian:

  • la richiesta di accesso, compilata e firmata, dopo averla scaricata cliccando qui per le persone fisiche o qui per le Aziende
  • una fotocopia leggibile di un documento di identità
  • una fotocopia leggibile del codice fiscale

inoltrando tutto via fax al numero del Servizio Tutela Consumatori 199.101.850, oppure inviandole per posta a:

Experian Information Services S.p.A.
Servizio Tutela Consumatori
Via Carlo Pesenti, 121
00156 Roma

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca