I canadesi sommersi dai debiti

TORONTO - Carta di credito, croce e delizia dei canadesi. Stando ad uno studio presentato ieri da Credit Canada e Capitol One, stanno aumentando in modo esponenziale i debiti accumulati dai canadesi. Nel rapporto, comunque, non si tiene conto della fetta più grossa del debito delle famiglie, ovvero quella costituita dai mutui accesi per la casa.

Gli esperti che hanno redatto lo studio sono andati a spulciare i conti dei canadesi, e quello che hanno trovato è quanto meno preoccupante. Se il 16 per cento della popolazione dichiara di non aver debiti di rilevante entità, il 13 per cento dei cittadini deve invece fare i conti con un rosso che va dai 10mila ai 20mila dollari.

Nulla in confronto alla via crucis che deve percorrere il 12 per cento della popolazione per far quadrare i conti: questa fetta della popolazione ha un debito che va dai 20mila ai 40mila dollari.

Il 9 per cento dei canadesi, invece, ha un buco in banca che va dai 100mila ai 200mila dollari. L’1 per cento della popolazione, infine, ha un debito davvero stratosferico, compreso tra i 300mila e i 500mila dollari.

14 Novembre 2007 · Patrizio Oliva




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!