Volevo sapere se i 150 giorni per notificare la multa partono dal giorno in cui viene commesso l’illecito, o da quando i vigili lo accertano

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Salve,
volevo sapere se i 150 giorni per notificare la multa partono dal giorno in cui viene commesso l’illecito, o da quando i vigili lo accertano?
Mi spiego meglio: attraversamento ztl non consentito il 26/04/2008, i vigili lo accertanto il 19/05/2008. In quale data si devono calcolare i 150 giorni?

Grazie Mirko

Bella domanda MIRKO!

Come regola generale, il verbale dev’essere notificato all'effettivo trasgressore -se conosciuto- oppure ad uno dei soggetti solidalmente obbligati (il proprietario del veicolo, in genere) che risultino registrati al PRA alla data dell'accertamento.

26 Ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto




Questo post totalizza 64 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it