Ho una piccola impresa e ho difficoltà ad accedere ad un finanziamento – Posso trovare chi mi aiuta a fornire maggiori garanzie?

Con una disponibilità che nel corso del 2009 è stata portata a 2 miliardi di euro, il "Fondo Centrale di Garanzia per le PMI" può attivare circa 30 miliardi di euro di finanziamenti: si tratta di un fondo pubblico, che opera per molte tipologie di imprese, anche artigiane.

Il Fondo garantisce una parte del finanziamento per qualsiasi tipo di operazione finanziaria - ricorso al credito a breve, medio e lungo termine, operazioni di piccolo importo, acquisizione di partecipazioni, prestiti partecipativi, ecc. - che sia collegata allo sviluppo delle piccole e medie imprese e in particolare a progetti di innovazione di prodotti, servizi e processi aziendali.

L'importo garantito per ciascuna azienda arriva sino a 1,5 milioni di euro.

Inoltre, se sei titolare di un'impresa a prevalente partecipazione femminile, se aderisci a iniziative di "programmazione negoziata" o hai sede nel Mezzogiorno, troverai condizioni di ulteriore favore.

Il vantaggio per la tua impresa è ottenere più facilmente credito, grazie al contributo della garanzia statale.

Rivolgiti alla tua banca o al tuo Confidi e chiedigli di attivarsi per te presso questo Fondo. Oppure consulta il sito www.fondidigaranzia.it.

19 settembre 2009 · Antonio Scognamiglio

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho una piccola impresa e ho difficoltà ad accedere ad un finanziamento – posso trovare chi mi aiuta a fornire maggiori garanzie?. Clicca qui.

Stai leggendo Ho una piccola impresa e ho difficoltà ad accedere ad un finanziamento – Posso trovare chi mi aiuta a fornire maggiori garanzie? Autore Antonio Scognamiglio Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2009 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca