Ho ricevuto in data 7.10.08 un verbale un'infrazione commessa in data 12.02.08 ( attraversamento con il rosso )

Ho ricevuto, in data 7 ottobre 2008, un verbale relativo ad una infrazione commessa in data 12 febbraio 2008 (attraversamento con il rosso).

Aldilà dell'essere sicuro che le cose siano andate in maniera diversa ( ore 8:50, incrocio affollato, il rosso è scattato quando ero nel bel mezzo dello stesso ), avrei due quesiti da porre:

1.Il nome riportato sulla contravvenzione è errato: Gianluca al posto di Gian Luca. E' un valido motivo per presentare ricorso e avere qualche speranza di vincerlo?

Da considerare che sul verbale è riportata soltanto la residenza e la data e il luogo di nascita ( non c'è il codice fiscale );
2.Avendo ricevuto il plico in data 7.10.08 è da tale data che si iniziano a contare i 60gg. per il pagamento entro i termini ? Da tenere conto che l'auto è leasing e la prima notifica arrivò in data 16.05.08 alla società di noleggio che a sua volta comunicò al comando dei vigili le generalità del sottoscritto (nei sistemi della stessa azienda risulta Gian Luca e non Gianluca);

Grazie per la collaborazione.

Commento di Gian Luca | Venerdì, 10 Ottobre 2008

Sì, i 60 gg decorrono dalla data di notifica.

Per il resto non vedo validi motivi per impugnare la contravvenzione.

Commento di karalis | Venerdì, 10 Ottobre 2008

10 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho ricevuto in data 7.10.08 un verbale un'infrazione commessa in data 12.02.08 ( attraversamento con il rosso ). Clicca qui.

Stai leggendo Ho ricevuto in data 7.10.08 un verbale un'infrazione commessa in data 12.02.08 ( attraversamento con il rosso ) Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 10 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca