ho da pagare circa 5000 euro con la reges di reggio calabria per cartelle di acqua e spazzatura arretrata la reges e una societa mista comune al 51 % e privata al 49 %; cosa posso fare per non pagare mi possono venire a pignorare qualcosa in negozio se non pago?

Ho da pagare circa 5000 euro con la Reges di reggio calabria per cartelle di acqua e spazzatura arretrata la reges e una societa mista comune al 51 % e privata al 49 %; cosa posso fare per non pagare mi possono venire a pignorare qualcosa in negozio se non pago?

La discussione continua in questo forum.

12 marzo 2010 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Legittima la notifica diretta della cartella esattoriale se effettuata da agenzia di recapito privata incaricata da Poste Italiane
La notifica diretta a mezzo posta, è validamente eseguita anche se il plico è consegnato al destinatario da un'agenzia privata di recapito, qualora il notificante si sia rivolto all'ufficio postale, e l'affidamento del plico all'agenzia privata sia avvenuto per autonoma determinazione dell'Ente Poste, al quale la normativa vigente continua a ...
Debiti – cosa fare quando non si può pagare
La decisione di sospendere i pagamenti è nel Vostro caso - extrema ratio - condivisibile: non si umanamente pretendere che una famiglia si spinga al di sotto della soglia di sussistenza per rispettare gli impegni assunti. Tuttavia, la conseguenza più probabile di questa situazione saranno, a lungo andare, il pignoramento ...
Quello che non si può pignorare
Facciamo prima ad esaminare cosa in una casa NON si può pignorare: 1) le cose sacre e quelle che servono all'esercizio del culto; 2) l'anello nuziale, i vestiti, la biancheria, i letti, i tavoli per la consumazione dei pasti con le relative sedie, gli armadi guardaroba, i cassettoni, il frigorifero, ...
Cosa fare quando non si può pagare – consigli per gestire il sovraindebitamento
Si dimentichi mutui od ulteriori prestiti per consolidamento a Suo nome, le segnalazioni negative in SIC che ha accumulato sono ostative per qualsiasi tipo di accesso al credito, e lo saranno almeno per 36 mesi da quando sarà riuscito a saldare per intero i Suoi debiti. L'unica possibilità potrebbe essere ...
Debiti ed eredità – cosa fare quando un nostro congiunto ci lascia debiti e cartelle esattoriali da pagare
Accade talvolta che, successivamente alla morte di un proprio caro, i parenti ricevano degli avvisi di accertamento o delle cartelle esattoriali relative a debiti del defunto nei confronti dell'erario. A tal proposito può essere utile ricordare preliminarmente che soltanto gli eredi possono essere chiamati a rispondere dei debiti di persone ...

Spunti di discussione dal forum

Saldo TARI e disservizi – Che fare?
Entro la fine dell'anno dovrò pagare il saldo TARI, tassa rifiuti, che nel mio comune (provincia di Reggio Calabria) è particolarmente alto. La cosa che mi manda in bestia, però, è che il servizio è completamente inesistente. Raccolgono l'immondizia una volta si e dieci no, lasciando i cassonetti completamente sommersi…
Ho smesso di pagare i creditori: oltre a percepire uno stipendio sono nudo proprietario di un immobile » Cosa possono farmi?
Ho smesso di pagare diverse finanziarie tipo compass 5000 revolving compass 3000, findomestic 12000, santander 5000: inoltre ho una cessione del 5 volontario e pago 230 al mese per 120 rate. La mia domanda è, cosa posso farmi oltre a pignorarmi il 5 dello stipendio? Lavoro a tempo indeterminato con…
Cartelle Equitalia Interessi e pagamento
Ho provveduto a fare un estratto delle cartelle per un totale di 90 mila e 500 euro alla data dell'estratto. Premetto che non sono mai state opposte e quindi tutte dovute anche con eventuali errori se non sbaglio. Detto questo è possibile negoziare un saldo e stralcio con Equitalia? Altra…
Tempi reali dopo intimazione di pagamento
Ho ricevuto oggi tre intimazioni di pagamento da parte di Equitalia, per circa 120 mila euro: mi danno 5 giorni per pagare, o agiscono. Domanda: i 5 giorni sono lavorativi o di calendario ? Per vostra esperienza, scattano a pignorare al 6 giorno, oppure c'e' margine ? Vorrei far qualcosa,…
Diffida di pagamento
Ho ricevuto una diffida di pagamento da parte della Link finanziaria di 12000 euro da pagare entro 15 giorni. Avevo stipulato questo finanziamento con l'Agos nel 2007 e che non ero più riuscito a pagare. Questo credito è stato venduto alla Link finanziaria. Ho uno stipendio di 1000 euro. Non…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho da pagare circa 5000 euro con la reges di reggio calabria per cartelle di acqua e spazzatura arretrata la reges e una societa mista comune al 51 % e privata al 49 %; cosa posso fare per non pagare mi possono venire a pignorare qualcosa in negozio se non pago?. Clicca qui.

Stai leggendo ho da pagare circa 5000 euro con la reges di reggio calabria per cartelle di acqua e spazzatura arretrata la reges e una societa mista comune al 51 % e privata al 49 %; cosa posso fare per non pagare mi possono venire a pignorare qualcosa in negozio se non pago? Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 12 marzo 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 13 dicembre 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?