Debiti verso INPS

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.


La mia domanda è la seguente. P una mia attività andata male ho accumulato debiti soprattutto verso L’INPS, qualche multa del cod. della strada e verso la tassa smaltimento rifiuti.

La Gerit Equitalia mi ha concesso la massima rateazione di 72 rate stabilendo l’importo in base al mod. I.S.E.E. . Ed è quì la nota dolente. La rata è stata stabilita in base ai beni di proprietà dei miei genitori ( hanno voluto sapere anche a quanto ammontava la loro pensione; artigiano x mio padre e sociale x mia madre) e no al fatto che ho un reddito lordo annuo di circa 18mila euro! 

Insomma essendo che ancora faccio parte del nucleo familiare mi ritrovo una rata di quasi 600 al mese! E’ poco più di 1 anno che sto pagando ma credetemi che in base alle mie REALI ( e no I.S.E.E. ) CONDIZIONI ECONOMICHE DA OPERAIO mi trovo in grande difficoltà!
C’è una possibilita’ per ridurre l’importo mensile? Grazie un abbraccio.

La discussione continua in questo forum.

11 Agosto 2010 · Andrea Ricciardi

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Debiti inps di mia madre defunta chiesti a mio padre pensionato
Mia madre titolare di una pensione sociale è morta il 3 ottobre 2015: oggi a mio padre, anche lui titolare di una pensione sociale pari a euro 580, è arrivata una comunicazione in cui l'INPS dice che a mia madre dal 1 gennaio 2001 al 31 luglio 2003 è stata corrisposta una maggiorazione sociale di euro 547, maggiorazione che mio padre dovrebbe dare loro indietro. Volevo sapere come fare per non pagare, .e nel caso non li paghi cosa succede? A chi si deve rivolgere? ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti verso inps. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)