Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un’amica .. E’ legale?

Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un’amica .. E’ legale ??? .. Io sto già molto male fisicamnete e mentalmente .. fra ieri e oggi mi han distrutto .. Han detto che possono pignorarmi la liquidazione e le cose della mia amica .. che non c’entra nulla con me .. Lei è libera professionista è a tutte le fatture perchè le dichiara nel 770 .. son tutte cose sue .. E’ vero che possono ?? .. Perchè se così fosse piuttosto che mettere nei casini la mia amica io me ne vado sotto qualche ponte .. Solo perchè sono inabile e quindi l’azienda mi tiene a stipendio zero .. e non posso far nulla .. finchè nn mi arriva la documentazione dell’inabilità totale e permanente .. (burocrazie .. pratica che va avanti da quasi due anni) .. io devo pagare per errori di altri ????

Commento di Cinzia | Martedì, 30 Settembre 2008

E’ sempre stato detto, in questo blog che una società di recupero crediti non può presentarsi, senza concordare un appuntamento, a casa del debitore.

Nè, peggio, possono essere resi noti a terzi fatti riservati.

L’unica cosa da fare è presentare esposto querela presso il più vicino commissariato di PS o caserma dei Carabinieri. E poi segnalare a queste “società di recupero” il comportamento scorretto dei loro esattori.

Sono altri gli strumenti giudiziari di cui deve avvalersi un creditore per ottenere il dovuto.

Insomma, minacciare di pignorare beni mobili di cui non è accertata la tua proprietà non sta nè in cielo nè in terra.

Per quanto riguarda il pignoramento della liquidazione potranno anche riuscirvi. Ma ci vorrà un decreto ingiuntivo del giudice, tempo, molto tempo e danaro.

Ma questo è un altro discorso. Per ora denuncia la violazione di domicilio, le molestie, le minacce ed il larvato tentativo di estorsione di cui sei stata oggetto. Se la tua amica era presente, meglio.

Commento di karalis | Martedì, 30 Settembre 2008

Per fare una domanda sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati all’articolo, clicca qui.

8 Ottobre 2008 · Paolo Rastelli

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Cambio di residenza e convivenza con amica - Effetti conseguenti per il nucleo familiare ai fini ISEE per l'Università e ai fini del reddito di cittadinanza
Sono una ragazza-studentessa di 26 anni e a breve condividerò un appartamento in affitto in città (diversa da quella in cui io frequento l'università, quindi non si tratta di un trasferimento per studio) con una mia amica-lavoratrice. Attualmente io rientro nel nucleo familiare di mio padre. Cambiando la residenza e costituendo una famiglia anagrafica con la mia amica, in quale nucleo familiare rientrerò? Ci sono particolari requisiti di reddito perché io possa rientrare nel nucleo familiare della mia amica? Potrei, eventualmente, fare domanda di sostegno al reddito? ...

Gli addetti al recupero crediti hanno mandato un telegramma al mio vecchio indirizzo - Come porre fine a queste persecuzioni?
Una società di recupero crediti, che lavora per una nota catena di distribuzione alimentare, mi ha chiamato anche se non ho risposto su due numeri di telefono che non ho mai fornito. Oggi hanno fatto di più: hanno mandato un telegramma a casa di mia madre e sono 20 anni che non vivo più lì. Il postino però ha consegnato il telegramma ad un mio amico che ha il mio stesso nome che mi ha chiamato dicendomi che mi cercava questa società. L'indirizzo di mia mamma non l'ho mai fornito ad alcuno. Possono comportarsi così? Ci sono gli estremi per ...

ISEE - Spostando residenza presso una mia amica io e lei formeremmo un nuovo nucleo familiare?
Ho perso il lavoro da qualche mese (percepisco indennità di disoccupazione), sto vendendo casa, dove ho la residenza ed ho la possibilità di spostare la residenza presso un'amica: cosa comporta ai fini dell'ISEE di entrambi? ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. sono ospitata da un’amica .. e’ legale?. Clicca qui.

Stai leggendo Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un’amica .. E’ legale? Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria recupero crediti - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • PAOLO 29 Luglio 2009 at 18:23

    sono un uomo disperato ho 3 figli ho perso 8 kg da 3 anni pago la COMPAS SPA
    ORA PER MOTIVI DI LAVORO NON PAGO PIù LE RATE DA TRE MESI HO PERSO IL LAVORO E SONO DISOCCUPATO HO DOVUTO METTERE L’ ATTIVITà A MIA MOGLIE PERCHè GRAZIE AD UN UOMO DI Merd. CHE ERA IL MIO COMMERCIALISTA CI HANNO FATTO LIPOTECA GIUDIZIARIA SUL MIO LOCALE PER NON FAR BRUTTE FIGURE ABBIAMO RACCIMOLATI UN BEL PO DI SOLDI TRA PARENTI ED AMICI MA NON BASTAVANO E ALLORA MI SONO RECATO ALLA COMPASS DOVE MI HANNO FATTO UN PRESTISTO X 5 ANNI DI 15Mila Euro e ne devo restituire 25.000.00 pagato tutti i debiti con parenti ed amici mi resta solo la rata della compas ma purtroppo non c’ e la faccio più a pagare il lavoro non va molto bene io e mia moglie abbiamo la separazione dei beni io non ho più niente intestato mi possono fare qualcosa se non pago piu a i mie figli? .
    vi prego aiutatemi datemi un consiglio
    Vi prego datemi un buon consiglio