Garante in bancarotta per finanziamento di scuola inglese

Indice dei contenuti dell'articolo


Scuola di inglese che fa da garante al finanziamento per la frequenza ai corsi

Io sto avendo dei problemi riguardo un finanziamento con Prestitempo.

Ad aprile di quest'anno mi rivolgo ad una nota scuola di inglese per cominciare un corso e questi mi fanno firmare un finanziamento dove loro fungono da garante, la prima rata a luglio 2011.

A maggio mi reco alla scuola e la trovo chiusa, venendo poi a sapere che la società che la gestiva è andata in bancarotta ed il titolare agli arresti.

Volevo chiedere innanzitutto come devo comportarmi nei confronti della finanziaria, considerando che non ho usufruito del corso di inglese e a tutt'oggi non ho pagato nulla e se posso intervenire per vie legali nei confronti della società fallita.

Inoltre ho provato a contattare la scuola di inglese, la wall street institute a cui faceva capo questa societa fallita, la two investment srl, ma senza ottenere risposta alcuna.

Garante in bancarotta - Nessun rapporto fra finanziamento e fruizione dei corsi

La finanziaria non ha alcun ruolo nelle vicissitudini che hanno riguardato il garante e la mancata fruizione, da parte sua, dei corsi che il garante si era impegnato ed erogare.

Di solito i contratti di finanziamento di questa tipologia sono completamente svincolati da qualsiasi finalizzazione del prestito.

Sarebbe importante adesso capire però, se lei, come obbligata principale, ha ricevuto il prestito o se questo è stato canalizzato direttamente al garante.

14 Novembre 2012 · Simone di Saintjust