Garante in bancarotta per finanziamento di scuola inglese

Scuola di inglese che fa da garante al finanziamento per la frequenza ai corsi

Io sto avendo dei problemi riguardo un finanziamento con Prestitempo.

Ad aprile di quest'anno mi rivolgo ad una nota scuola di inglese per cominciare un corso e questi mi fanno firmare un finanziamento dove loro fungono da garante, la prima rata a luglio 2011.

A maggio mi reco alla scuola e la trovo chiusa, venendo poi a sapere che la società che la gestiva è andata in bancarotta ed il titolare agli arresti.

Volevo chiedere innanzitutto come devo comportarmi nei confronti della finanziaria, considerando che non ho usufruito del corso di inglese e a tutt'oggi non ho pagato nulla e se posso intervenire per vie legali nei confronti della società fallita.

Inoltre ho provato a contattare la scuola di inglese, la wall street institute a cui faceva capo questa societa fallita, la two investment srl, ma senza ottenere risposta alcuna.

Garante in bancarotta - Nessun rapporto fra finanziamento e fruizione dei corsi

La finanziaria non ha alcun ruolo nelle vicissitudini che hanno riguardato il garante e la mancata fruizione, da parte sua, dei corsi che il garante si era impegnato ed erogare.

Di solito i contratti di finanziamento di questa tipologia sono completamente svincolati da qualsiasi finalizzazione del prestito.

Sarebbe importante adesso capire però, se lei, come obbligata principale, ha ricevuto il prestito o se questo è stato canalizzato direttamente al garante.

14 Novembre 2012 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!