Finanziamento bancario debitore insolvente e donazione monolocale

Donazione e finanziamento bancario

Abbiamo donato con rogito notarile un piccolo monolocale piano terra ad un nostro fratello disoccupato: egli ha ottenuto, non so come, un finanziamento bancario pagando solo alcune rate e successivamente non paga piu' da quasi un anno.

La mia domanda e' cosa potrebbe succedergli?

E' in pericolo questo monolocale che gli abbiamo donato? cosa si potrebbe fare?

Può darsi che il prestito bancario sia stato ottenuto proprio offrendo in garanzia il monolocale

Può darsi che il prestito bancario sia stato ottenuto proprio offrendo in garanzia il monolocale, se la donazione è avvenuta in data anteriore alla richiesta di finanziamento.

Il bene posseduto da suo fratello è, naturalmente, pignorabile. Ma gli scenari futuri molto dipendono dal valore dell'immobile e dall'entità del debito.

8 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su finanziamento bancario debitore insolvente e donazione monolocale. Clicca qui.

Stai leggendo Finanziamento bancario debitore insolvente e donazione monolocale Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca