Per solidarietà della fideiussione deve intendersi la possibilità per la banca garantita di escutere il credito da uno qualsiasi dei 4 soci

Nel contesto descritto, per solidarietà della fideiussione deve intendersi, a mio parere, la possibilità per la banca garantita di escutere il credito, nei limiti contrattualmente previsti, da uno qualsiasi dei 4 soci.

A fronte di una eventuale credito di 500 mila euro, tanto per fare un esempio, la banca potrà esigere l'importo, liberamente e nella sua totalità, da uno qualsiasi dei quattro fideiussori.

12 ottobre 2012 · Genny Manfredi

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su per solidarietà della fideiussione deve intendersi la possibilità per la banca garantita di escutere il credito da uno qualsiasi dei 4 soci. Clicca qui.

Stai leggendo Per solidarietà della fideiussione deve intendersi la possibilità per la banca garantita di escutere il credito da uno qualsiasi dei 4 soci Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 12 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca