Fideiussione per mutuo ipotecario prestata da ciascuno dei quattro soci di una società immobiliare

Sono uno dei 4 soci di una società immobiliare che ha contratto un mutuo ipotecario per un ammontare di due milioni di euro: ogni socio ha firmato una fideiussione omnibus del valore di € 500.000.

Il fatto che nel testo della fideiussione si faccia riferimento a tale cifra come limite per il quale si presta garanzia personale, ritenete che escluda che essa possa essere solidale e quindi sia necessariamente pro-quota? Perché purtroppo tale particolare non viene specificato nel succitato testo.

Vorrei capire se, essendo riportata la cifra per cui si presta garanzia (€ 500.000), ciò escluda automaticamente che tale fideiussione debba essere intesa come solidale.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fideiussione per mutuo ipotecario prestata da ciascuno dei quattro soci di una società immobiliare. Clicca qui.

Stai leggendo Fideiussione per mutuo ipotecario prestata da ciascuno dei quattro soci di una società immobiliare Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 12 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca