Fideiussione - Prima di risolvere il contratto di garanzia i creditori pretenderanno il rimborso dei debiti accumulati dal debitore garantito

Indice dei contenuti dell'articolo


Può anche chiedere un piano di rientro e sperare che le accordino la risoluzione del contratto di fideiussione: ma, in genere, i creditori pretendono prima il rimborso di tutti i debiti accumulati dal debitore garantito nei limiti di quanto previsto dal contratto di garanzia.

Dunque, se lei ha firmato una fideiussione, risponde del mancato rimborso dei mutui e dei prestiti concessi alla società nei limiti previsti dal contratto di garanzia.

Per quel che riguarda i crediti vantati dai fornitori, invece, lei è socio accomodante e pertanto risponde nei limiti della quota conferita.

9 Ottobre 2012 · Genny Manfredi

Indice dei contenuti dell'articolo




Condividi il post e dona


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fideiussione - prima di risolvere il contratto di garanzia i creditori pretenderanno il rimborso dei debiti accumulati dal debitore garantito. Clicca qui.

Stai leggendo Fideiussione - Prima di risolvere il contratto di garanzia i creditori pretenderanno il rimborso dei debiti accumulati dal debitore garantito Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)