Fideiussione assicurativa stipulata dal conduttore dell'appartamento - ma è un protestato

Sono proprietaria di un appartamento, per l'affitto mi sono rivolta ad una agenzia la quale mi ha proposto di far stipulare una fideiussione al conduttore come garanzia.

Gli inquilini cominciano a darmi problemi per i pagamenti fin da subito, ritardi, affitto defalcato di loro iniziativa senza dirmi nulla, insomma un disastro.

Lamentandomi con loro, nel corso di una conversazione l'inquilino mi disse di essere protestato.

Ora la mia domanda è: come è possibile che una società di assicurazione fideiussoria abbia potuto concedere una fideiussione ad un protestato?

Tra l'altro di conseguenza non ha un conto corrente.. ed io comincio a sospettare che anche la busta paga sia stata gonfiata ( part-time pagato 1.100 euro in sicilia) tra l'altro l'agenzia immobiliare non ha richiesto il cud ma solo la busta paga della quale ho copia.

Nel caso in cui dovessi sfrattarlo e lui si facesse licenziare, io verrei comunque cautelata dall'assicurazione considerando la situazione?

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fideiussione assicurativa stipulata dal conduttore dell'appartamento - ma è un protestato. Clicca qui.

Stai leggendo Fideiussione assicurativa stipulata dal conduttore dell'appartamento - ma è un protestato Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 12 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 16 dicembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca