Fattura emessa per una fornitura non avvenuta
E' stata recapitata per posta ordinaria, una fattura da parte della società LIQUIGAS
Il 28 luglio u.s. mi è stata recapitata per posta ordinaria, una fattura da parte della società LIQUIGAS fornitrice di GPL nel mio appartamento che nel dettaglio riportava una prestazione di distacco/riallaccio del contatore a seguito di una morosità di una fattura non pagata.
Premesso che:
1- la morosità è effettiva;
2- non è mai avvenuto materialmente alcun distacco e di conseguenza eventuale riallaccio del contatore presso la mia abitazione, per motivi, secondo la società, di mancato accesso da parte del tecnico per assenza del proprietario (cosa peraltro non vera, a casa c'è sempre qualcuno);
3- non mi è stato mai notificato il telegramma di preavviso del provvedimento (che secondo la Soc.
mi avrebbero inviato in data 21 giugno 2012) se non il solito ammonimento sulle fatture periodiche.
Sono a chiedere un V/s consiglio per una eventuale contestazione della fattura e se si entro quanto tempo dal recapito della stessa.
Se un giorno dovessero inviarmi una notifica con la fattura in questione come dovrò comportarmi?
Ad una comunicazione di richiesta di pagamento inviata per posta ordinaria, non si risponde
Ad una comunicazione di richiesta di pagamento inviata per posta ordinaria, non si risponde. Essa è, a tutti gli effetti, inesistente e la fattura per ora è nulla.
La società ci prova. A fronte di una morosità che lei stesso ammette, chiede importi per attività non effettuate. Un comportamento scorretto, senza dubbio.
Provi a regolarizzare la sua posizione, pagando ciò che le è stato effettivamente fornito. Poi, semmai, se ne riparla.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.
Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook
Seguici su Facebook
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!