Fattura emessa per una fornitura non avvenuta

E' stata recapitata per posta ordinaria, una fattura da parte della società LIQUIGAS

Il 28 luglio u.s. mi è stata recapitata per posta ordinaria, una fattura da parte della società LIQUIGAS fornitrice di GPL nel mio appartamento che nel dettaglio riportava una prestazione di distacco/riallaccio del contatore a seguito di una morosità di una fattura non pagata.

Premesso che:

1- la morosità è effettiva;

2- non è mai avvenuto materialmente alcun distacco e di conseguenza eventuale riallaccio del contatore presso la mia abitazione, per motivi, secondo la società, di mancato accesso da parte del tecnico per assenza del proprietario (cosa peraltro non vera, a casa c'è sempre qualcuno);

3- non mi è stato mai notificato il telegramma di preavviso del provvedimento (che secondo la Soc. mi avrebbero inviato in data 21 giugno 2012) se non il solito ammonimento sulle fatture periodiche.

Sono a chiedere un V/s consiglio per una eventuale contestazione della fattura e se si entro quanto tempo dal recapito della stessa.

Se un giorno dovessero inviarmi una notifica con la fattura in questione come dovrò comportarmi?

Ad una comunicazione di richiesta di pagamento inviata per posta ordinaria, non si risponde

Ad una comunicazione di richiesta di pagamento inviata per posta ordinaria, non si risponde. Essa è, a tutti gli effetti, inesistente e la fattura per ora è nulla.

La società ci prova. A fronte di una morosità che lei stesso ammette, chiede importi per attività non effettuate. Un comportamento scorretto, senza dubbio.

Provi a regolarizzare la sua posizione, pagando ciò che le è stato effettivamente fornito. Poi, semmai, se ne riparla.

21 settembre 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fattura emessa per una fornitura non avvenuta. Clicca qui.

Stai leggendo Fattura emessa per una fornitura non avvenuta Autore Rosaria Proietti Articolo pubblicato il giorno 21 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 15 dicembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca