Cosa è un avviso di pagamento e come calcolo la scadenza di una cartella esattoriale?

L'avviso di pagamento è un documento che viene inviato per posta ordinaria che, solo se non pagato entro la scadenza, si trasforma in cartella. Un tipico avviso di pagamento è quello con cui viene richiesto il pagamento spontaneo della tassa comunale di smaltimento dei rifiuti.

Per calcolare la data di scadenza della cartella esattoriale devi partire dalla data di notifica: la cartella scade dopo 60 giorni dal giorno, appunto, della notifica. Se il giorno di scadenza è sabato o festivo, la scadenza viene spostata al primo giorno lavorativo successivo.

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cosa è un avviso di pagamento e come calcolo la scadenza di una cartella esattoriale?. Clicca qui.

Stai leggendo Cosa è un avviso di pagamento e come calcolo la scadenza di una cartella esattoriale? Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 24 ottobre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 7 agosto 2017 Classificato nella categoria riscossione coattiva delle cartelle esattoriali Inserito nella sezione cartelle esattoriali - cartelle di pagamento.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca