Falsi documenti per prestiti da finanziarie

Tre persone sono state denunciate dagli agenti della polizia postale e delle Comunicazioni di Reggio Calabria per i reati di truffa, possesso di documenti falsi, ricettazione.

I tre avevano organizzato un sistema di truffe ai danni di società finanziarie e di uffici postali. Il gruppo, con l'utilizzo di documenti falsi, chiedeva dei finanziamenti alle società finanziarie e successivamente il denaro veniva fatto accreditare su conti correnti aperti in uffici postali.

Uno dei tre denunciati, esperto di informatica, forniva la documentazione falsa alterando i dati anagrafici dei complici, in modo da poter fornire i documenti di riconoscimento che gli stessi poi utilizzavano per avviare delle richieste di finanziamento.

Erano falsi anche i documenti contabili attestanti il reddito, le buste paga e tutti i documenti forniti alle finanziarie. Le tre persone sono però state scoperte in flagranza di reato mentre tentavano di riscuotere presso l'ufficio postale di Marina di Gioiosa Ionica gli importi di due finanziamenti di 15.000 euro ciascuno.(ANSA)

24 Novembre 2007 · Patrizio Oliva


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!