Evitare lo stress del pignoramento ai familiari del debitore

I suoi genitori non rischiano a stare con sua moglie. Lei però è bene che mantenga la residenza altrove, così evita di stressare, in caso di pignoramento presso il debitore, moglie, suoceri e genitori.

Ovvio che parlo di residenza, poi può vivere effettivamente dove le pare.

Potrebbe registrarsi presso conoscenti o amici. All'ufficiale d'anagrafe il padrone di casa dichiara (e lei conferma) che lei viene accolto temporaneamente (si tratta di un termine non definito, è bene ricordarlo) per spirito di ospitalità e per motivazioni che lascio a lei l'onere di definire.

Lei così non farà parte del nucleo familiare di chi la ospita (avrà una scheda individuale ed un proprio stato di famiglia) ed il padrone di casa non rischia in caso di pignoramento.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su evitare lo stress del pignoramento ai familiari del debitore. Clicca qui.

Stai leggendo Evitare lo stress del pignoramento ai familiari del debitore Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca