Eurotariffa non applicata correttamente » Agcom sanziona Wind e Tre con multe salate

Wind e 3 multate dall'Agcom per non avera applicato le nuove direttive sul roaming correttamente: a parere del Garante per le Comunicazioni, infatti, l'eurotariffa è stata aggirata.

Eurotariffa: il Garante per le Comunicazioni (l'AgCom) ha colpito Wind e a Tre Italia con pesanti sanzioni, a causa dei salassi inflitti ai loro clienti che hanno "osato" telefonare e soprattutto navigare in Internet mentre erano all'estero per vacanza o per lavoro.

E le due aziende saranno chiamate a rimborsare tutti i consumatori, anche quelli che non hanno contestato addebiti sospetti.

Infatti, Agcom ritiene che la Tre (con la sua tariffa “Power Europe”) e la Wind (con la sua “Offerta Unione Europea”) abbiano bellamente aggirato i paletti del regime transitorio.

Il problema è, come al solito, che la sanzione ha la forza di una puntura di spillo.

Consapevole di aver fatto solo il solletico alle due aziende, l'AgCom affiancherà alla multa una formale diffida.

Vediamo di capirci di più.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su eurotariffa non applicata correttamente » agcom sanziona wind e tre con multe salate. Clicca qui.

Stai leggendo Eurotariffa non applicata correttamente » Agcom sanziona Wind e Tre con multe salate Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 14 febbraio 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 27 settembre 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - fonia adsl RAI e pay tv Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca