Equitalia e azienda noleggio autobus

Equitalia e pignoramento presso l'ONLUS dove risiedo

Avevo un azienda di noleggio Autobus con sede legale in una abitazione dove vivo attualmente con la mia convivente e i miei due figli e dove personalmente non sono residente.

Inoltre non siamo sposati e abbiamo due stati di famiglia separati, uno ci sono solo io residente in una regione diversa e indirizzo diverso, l'altro la mia convivente con i due bambini da me regolarmente riconosciuti dove avevo la sede legale.

Purtroppo non potendo pagare varie tasse Irpef Irap Iva Inps e quant'altro inevitabilmente sono andate alla riscossione nel luogo della mia residenza, la quale agenzia di riscossione si chiama SERIT e non Equitalia.

Ultimamente pero mi ha e arrivata una cartella dell'Equitalia e non della SERIT dove avevo la sede legale, ovvero dove vivo con la mia convivente e due Bambini; La mia domanda è

Può Equitalia o Serit venire a pignorare in questa abitazione dove vivo con la mia famiglia ma non sono ne residente ne ho intestato il contratto di affitto e le utenze? Inoltre puo Equitalia iscrivermi nella lista dei cattivi pagatori delle banche?

Equitalia e Serit sono ormai la stessa cosa

Equitalia e Serit sono ormai la stessa cosa. Prima del 2008, le cartelle probabilmente avevano intestazione SERIT.

Comunque, i debiti sono stati accumulati dalla società, forse non ancora formalmente cessata ed alla sede legale della società debitrice Equitalia notifica gli atti esecutivi.

Per quanto attiene le banche dati dei cattivi pagatori, vi confluiscono solo dati provenienti da Tribunali o uffici di pubblicità immobiliare, in seguito a pignoramenti o iscrizioni ipotecarie.

Non certo i nominativi di soggetti che non hanno pagato le cartelle esattoriali e per i quali non è stato possibile procedere ad azioni esecutive fruttuose.

26 Settembre 2012 · Ornella De Bellis




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!