Equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio?

Ricevo cartella esattoriale di Equitalia superiore ai 10 mila euro: attualmente pago un prestito bancario di € 357 al mese e ho una trattenuta in busta paga pari a 1/20 (stabilito con sentenza del Tribunale).

Vivo in affitto.

Non ho beni immobili.  

I miei beni mobili sono di scarso valore e la mia auto è un catorcio.

Non soffermandomi su quanto presente nella cartella (multe prescritte - notificate dopo 7 anni) e evidentissimi segni di anatocismo, sapendo a cosa vado incontro, vorrei pagare.

Equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio?

Inoltre, il calcolo esatto del pignoramento della busta paga è:

- se ho anche solo 1/20, devono comunque mettersi in coda senza poter fare altro.
- possono pignorare la differenza (1/15)
- calcolano la metà del mio stipendio (al netto del pagamento del 20°+ della rata del prestito) e dividono per 5.

Chiedo infine se il blocco del conto corrente bancario da parte di Equitalia ha valore solo in un preciso momento  (in cui viene congelato quanto depositato a quella data), oppure se può perdurare (blocco di ogni importo che mese per mese viene versato.  In questo caso non potrei vivere e non si tratterebbe più del pignoramento di 1/5...)

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio?. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia accetterebbe mai una proposta a saldo e stralcio? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 17 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca