Equitalia e cancellazione di ipoteche

Ho avuto 3 ipoteche di equitalia

Ho avuto 3 ipoteche di equitalia su un appartamento e box dove non abito, una nel 2005, una nel 2007 e una nel 2009, di importi non ingenti (3mila, 5mila e 15mila) tutte estinte e cancellate.

Ho fatto una visura in conservatoria e risultano cancellate, l'impiegata mi ha detto che sono a posto.

Ho chiesto se è possibile cancellare proprio le trascrizioni dagli archivi ma mi hanno detto che non è possibile, dato che leggendo in internet avevo capito il contrario, mi chiedo se ho interpretato male la parola cancellazione oppure no.

Inoltre vorrei sapere se, come dice l'impiegata della conservatoria, posso vendere l'immobile e che tipo di problemi potrei avere con l'acquirente.

Non sono tranquilla...

Cancellazione ipoteca equitalia

Non è possibile cancellare la trascrizione.

In caso di vendita, l'acquirente farà una visura in conservatoria e rileverà che non sussistono gravami ipotecari sull'immobile.

Questo è quanto. Eventuali debiti di chi vende con Equitalia, il perchè e per come l'ipoteca sia stata cancellata, non sono affari che devono riguardarlo.

L'immobile è libero da garanzie e lui può acquistarlo in tutta tranquillità. Anche se chi vende tranquilla non è.

26 settembre 2012 · Annapaola Ferri

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e cancellazione di ipoteche. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia e cancellazione di ipoteche Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 26 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 28 aprile 2019 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca