Equitalia e pignoramento dei crediti che il debitore vanta verso terzi

Indice dei contenuti dell'articolo


Equitalia può effettuare il pignoramento dei crediti che il debitore vanta verso terzi. Quindi anche degli importi che il Comune X deve liquidarle per sentenza.

La notifica di atti esecutivi è illegittima se, e solo se, effettuata direttamente da Equitalia mediante spedizione di raccomandata AR, senza avvalersi dei soggetti legittimati ed indicati dall’articolo 26 DPR numero 602/1973 (almeno fino a quando la Corte di cassazione non si esprimerà al riguardo compiutamente, e senza ambiguità).

29 Ottobre 2012 · Tullio Solinas

Indice dei contenuti dell'articolo




Condividi il post e dona


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia e pignoramento dei crediti che il debitore vanta verso terzi. Clicca qui.

Stai leggendo Equitalia e pignoramento dei crediti che il debitore vanta verso terzi Autore Tullio Solinas Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)