E la privacy ?

La situazione: sono sotto di 198 euro con il conto presso la mia banca che provvede a comunicare attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno presso l'azienda con la quale collaboro ( libero professionista ) sarebbe stato sufficiente inviare la stessa presso il mio domicilio ( a loro conoscenza ). Questo naturalmente dopo un giro di telefonate presso le varie filiali in Lombardia sempre della stessa azienda che mi da da lavorare .

Ora , secondo me , arriva il bello .... un anno fa sempre tramite la mia banca apro un prestito con la Compass . 12 mensilità pagate regolarmente nonostante l'importo , dopo il tracollo il lavoro barcolla ( ora no per fortuna ) la separazione , l'affitto etc etc etc e salto 3 rate da 415 euro . Primo passo : una serie di telefonate , lettere e quant'altro ci sarebbe da aspettarci .

Poi ( non è una barzelletta ) ricevo un sms da un mio collega :" chiamami è urgente ti devo parlare " . Detto fatto scopro che un amico di famiglia suo , ora impiegato presso un'agenzia di recupero crediti , avendo letto sulla pratica dove lavoravo , ha pensato bene di contattarlo per intermediare il contatto tra me e loro per raggiungere un incontro .

Ora le domande da porvi sono 3 :

-agisco con cautela , incontro la persona , pago la prima rata e per le successive chiedo un ricalcolo per abbassare le prossime ed eventualmente una cancellazione al CRIF se presente ?

- agisco d'impulso e con il calar della notte seguo Charles Bronson con vendetta privata ?

- non pago + nessuno e denuncio per violazione dei miei diritti banca , recupero crediti ed anche il mio collega ?

Grazie , grazie ed ancora grazie per i consigli che eventualmente vorrete pormi.

11 agosto 2010 · Simone di Saintjust

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su e la privacy ?. Clicca qui.

Stai leggendo E la privacy ? Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 11 agosto 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 27 luglio 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca