Vorrei sottoporle il seguente problema, che tra l'altro ho posto a due caf differenti dai quali ho avuto risposte appunto differenti

  • Cristina 2 marzo 2010 at 13:21

    Vorrei sottoporle il seguente problema, che tra l'altro ho posto a due CAF differenti dai quali ho avuto risposte appunto differenti. Lavoro in un ente pubblico e ho chiesto per il disbrigo di alcune pratiche l'ISEE relativo ai redditi 2008. Un utente mi ha presentato il suo ISEE dal quale risulta l'omissione dei redditi del padre, deceduto a fine anno 2009. Vorrei sapere se tale ISEE è corretto o se vanno inseriti anche i redditi a suo tempo percepiti dalla persona che, al momento della compilazione della certificazione ISEE risulta deceduta.
    Vi ringrazio e attendo la Vs. risposta

    • cocco bill 2 marzo 2010 at 13:39

      A mio parere l'ISEE, così come presentato, è corretto.

      La legge stabilisce che i componenti il nucleo familiare siano quelli individuati al momento della sottoscrizione della dichiarazione.

      Per la determinazione dei redditi e dei patrimoni dei singoli componenti il nucleo familiare (individuato al momento della sottoscrizione della dichiarazione) è invece necessario fare riferimento all'ultima dichiarazione dei redditi disponibile al momento della sottoscrizione.

      Non può essere compreso nel nucleo familiare dell'utente che presenta oggi la DSU il genitore scomparso a fine 2009.

1 133 134 135 136 137 160

Torna all'articolo

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info