Donne che vogliono mettersi in proprio » Cosa sapere

Prima di intraprendere un percorso imprenditoriale occorre valutare alcuni elementi che sono determinanti per la creazione di una impresa solida che ha buone prospettive di mantenersi sul mercato.

Occorre prima di tutto prendere in esame le attitudini personali, quello che realmente vorremmo fare.

Valutare le proprie motivazioni e la reale possibilità di concretizzare l'idea imprenditoriale.

In secondo luogo è necessario valutare le proprie capacità gestionali, le competenze professionali e tecniche, amministrative, contabili e finanziarie.

Successivamente, esaminare i vari aspetti del mercato per verificare se l'idea imprenditoriale è realizzabile e se è conveniente aprire l'impresa.

Nel business plan deve essere analizzato il mercato di riferimento, la domanda, l'offerta, gli investimenti necessari e le previsioni finanziarie dell'impresa.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca