Si può effettuare la donazione della nuda proprietà?

Vorrei sapere se la nuda prorietà di una casa si può regalare ad un altra persona e quanto costa.

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su si può effettuare la donazione della nuda proprietà?. Clicca qui.

Stai leggendo Si può effettuare la donazione della nuda proprietà? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte ..

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
  • Anonimo 1 Luglio 2020 at 06:19

    Ho in nuda proprietà un immobile acquistato con agevolazione prima casa e usufrutto alla madre. Sono passati oltre cinque anni dall’acquisto ed adesso essendomi trasferito in altra città vorrei acquistare una nuova casa con agevolazione prima casa. Posso avere le agevolazioni trasferendo la residenza o devo cedere la nuda proprietà e nel caso posso donarla a mia madre

    • Giorgio Valli 1 Luglio 2020 at 07:22

      Purtroppo, per fruire delle agevolazioni fiscali prima casa, l’acquirente non deve essere titolare di un altro immobile nello stesso comune e non essere titolare su tutto il territorio nazionale di diritti di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o nuda proprietà, su un altro immobile acquistato usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.